Programmazione europea, due nuovi incontri di approfondimento

Prosegue con altri due appuntamenti il percorso di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi per approfondire le progettualità messe in campo in vista della nuova programmazione dei fondi strutturali europei. I prossimi appuntamenti sono con le “Passeggiate nel PIU’", un’occasione per conoscere più da vicino le aree urbane coinvolte nella progettualità. Il 21 novembre la ‘Passeggiata nel PIU’ si svolgerà a Colle di Val d’Elsa (ore 10 con partenza dal terminal autobus di via Bilenchi) e il 28 novembre si svolgerà a Poggibonsi (ore 10, con partenza da piazza Mazzini)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Prosegue con altri due appuntamenti il percorso di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi per approfondire le progettualità messe in campo in vista della nuova programmazione dei fondi strutturali europei. I prossimi appuntamenti sono con le “Passeggiate nel PIU’", un’occasione per conoscere più da vicino le aree urbane coinvolte nella progettualità. Il 21 novembre la ‘Passeggiata nel PIU’ si svolgerà a Colle di Val d’Elsa (ore 10 con partenza dal terminal autobus di via Bilenchi) e il 28 novembre si svolgerà a Poggibonsi (ore 10, con partenza da piazza Mazzini).

Il percorso “CittàPIUCittà” vede Colle e Poggibonsi al lavoro per costruire una progettazione congiunta da presentare ad apposito bando. Un percorso che segue la recente approvazione da parte della Regione Toscana dell’avviso pubblico per la presentazione dei Progetti di Innovazione Urbana (PIU) per i quali vengono messe a disposizione risorse importanti provenienti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 (FESR). I due Comuni sono tra i 42 candidabili ai bandi del Programma Asse 6 Asse Urbano. L’ambito di intervento - descritto da norme che fissano criteri e finalità da rispettare per accedere - riguarda infatti progetti di rigenerazione urbana legati a servizi socio-educativi e socio sanitari, recupero ‘sociale’ di aree urbane, mobilità dolce, edifici e illuminazione smart, e circoscritti da un punto di vista territoriale.

Obiettivo dei due Comuni è proporre alla Regione Toscana un unico progetto (per saperne di più sul progetto clicca qui).

Pubblicato il 20 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su