Proiezioni cinematografiche 'su richiesta' al Cinema di Castelfiorentino

«Una bella idea – aggiunge il Vicesindaco con delega alla Cultura, Claudia Centi – che credo sarà apprezzata dalla comunità. Come nei film, anche solo due innamorati potranno noleggiare la sala, pagando il prezzo minimo dei 20 ingressi ridotti, oppure lo potranno fare le famiglie per festeggiare in modo speciale il compleanno dei propri figli e nipoti. Inoltre, si potrà utilizzare il cinema per una lezione, per gruppi o classi»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un Cinema intero “solo per noi”? Da oggi è possibile a Castelfiorentino. La Fondazione Teatro del Popolo ha infatti approvato un regolamento che prevede esplicitamente la possibilità di proiezioni cinematografiche “su richiesta”, riservate a un gruppo di persone (minimo venti), in cui potranno godere la visione del film in modo del tutto indipendente, senza altro pubblico se non quello del numero degli “invitati”.
Un modo carino e originale, insomma, per anticipare o accompagnare eventi particolari come party, compleanni, anniversari, ecc..., oppure un’ulteriore opportunità per utilizzare il Cinema a fini didattici ed educativi, a beneficio di associazioni oppure per un pubblico scolastico.

Il film richiesto per la modalità di proiezione “solo per noi”, deve essere quello programmato nella medesima giornata dalla Fondazione, naturalmente in orario diverso. Ad esempio, se il film è in programma la sera dopocena, può essere richiesta una proiezione ad hoc per il pomeriggio o la mattina, e così via.

«Il Cinema “Monicelli” – sottolinea il presidente della Fondazione Teatro del Popolo, Maria Cristina Giglioli – è un’importante infrastruttura culturale integrata con il nostro teatro pienamente a disposizione della Comunità, e abbiamo pensato quindi di renderla fruibile non solo per l’utilizzo canonico, ma anche attraverso questa nuova modalità in qualche modo personalizzata affinché la comunità stessa la senta sempre più propria».

Le proiezioni “su richiesta” sono per tutti: persone fisiche, gruppi, associazioni, istituzioni scolastiche ed educative,  ecc.. Alle proiezioni si accede mediante il pagamento del biglietto ridotto.

«Una bella idea – aggiunge il Vicesindaco con delega alla Cultura, Claudia Centi – che credo sarà apprezzata dalla comunità. Come nei film, anche solo due innamorati potranno noleggiare la sala, pagando il prezzo minimo dei 20 ingressi ridotti, oppure lo potranno fare le famiglie per festeggiare in modo speciale il compleanno dei propri figli e nipoti. Inoltre, si potrà utilizzare il cinema per una lezione, per gruppi o classi. Ancora una volta – conclude Claudia Centi – il nostro piccolo cinema si dimostra all’altezza dei tempi, offrendo nuove opportunità per i cittadini. Sono orgogliosa delle infrastrutture culturali del nostro territorio e degli enti che lo gestiscono, a partire dalla Fondazione Teatro del Popolo con la quale a breve annunceremo altre importanti novità».

La richiesta delle proiezioni ad hoc dovrà pervenire alla Fondazione Teatro del Popolo almeno tre giorni prima della data della proiezione stessa a mezzo mail, fax, oppure semplice consegnata a mano su un apposito modulo scaricabile anche dal sito www.teatrocastelfiorentino.it, debitamente sottoscritto dal richiedente.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: [email protected]; tel./fax 0571/633482.

Pubblicato il 20 aprile 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su