Protezione civile impegnata nello spegnimento di diversi incendi in Toscana nello scorso fine settimana
Ieri mattina un elicottero regionale è intervenuto per domare un incendio che ha bruciato mezzo ettaro di bosco nel comune di Roccastrada. Un altro incendio in Maremma, a Marina di Grosseto, è stato invece contenuto dalle squadre a terra. Il terzo incendio nel grossetano sta tuttora interessando un bosco in località Magliano in Toscana: anche qui sta operando un elicottero della protezione civile regionale
Giornata caratterizzata da diversi incendi boschivi quella di ieri in Toscana. E' quanto comunica la Sala operativa della protezione civile della Regione Toscana (Soup), che ha coordinato gli interventi con il supporto dei Centri operativi provinciali Antincendi boschivi.
Ieri mattina un elicottero regionale è intervenuto per domare un incendio che ha bruciato mezzo ettaro di bosco nel comune di Roccastrada. Un altro incendio in Maremma, a Marina di Grosseto, è stato invece contenuto dalle squadre a terra. Il terzo incendio nel grossetano sta tuttora interessando un bosco in località Magliano in Toscana: anche qui sta operando un elicottero della protezione civile regionale.
Altri due elicotteri regionali stanno operando, con il supporto di molte squadre a terra, in località Pian Daccoli, al confine tra i comuni di Lastra a Signa e Montelupo. Un quarto elicottero ha da poco concluso lo spegnimento di un incendio in Garfagnana.
Altri incendi di minor entità hanno interessato o stanno interessando le province di Pistoia, Lucca e Arezzo.
Pubblicato il 18 luglio 2016