Punto prelievi di Castelnuovo d’Elsa: «Posta la prima pietra»

«Abbiamo posto la prima pietra – osserva Alessandro Tafi – per l’attivazione del Punto Prelievi, che sta molto a cuore della popolazione come è del resto dimostrato dalla bella risposta che c’è stata in termini di partecipazione all’assemblea di ieri sera. L’Amministrazione Comunale è costantemente impegnata per mantenere a Castelnuovo il maggior numero possibile di servizi a disposizione degli abitanti, anche per le caratteristiche collinari della frazione che non agevolano certo gli spostamenti, specie da parte della popolazione anziana»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un Punto Prelievi a Castelnuovo d’Elsa. E’ questa l’ipotesi che sta prendendo forma dopo l’Assemblea tenuta ieri sera nel Teatro della frazione, alla quale hanno partecipato il dott. Alessandro Tafi (Assessore alla Sanità) il dott. Nedo Mennuti (Direttore Società Salute) il dott. Claudio Baldini (servizio infermieristico ASL Centro Toscana) e Nicola Pannocchi (Associazione “Terra e Passi”). Erano presenti una cinquantina di persone, molto interessate al ripristino di questo servizio per il quale è stato di fatto avviato un percorso che dovrebbe portare alla sua concreta riattivazione.

Al momento, la proposta - sulla quale è fortemente impegnata l’Amministrazione Comunale di Castelfiorentino affinché si possa raggiungere l’obiettivo - dovrebbe assumere queste caratteristiche: l’Associazione “Terra e Passi” metterebbe a disposizione il personale infermieristico, regolarmente accreditato dall’ASL e dunque pienamente autorizzato ad effettuare i prelievi. L’ASL fornirebbe preventivamente il materiale necessario, e naturalmente si occuperebbe delle analisi. Individuata anche la sede: il Punto Prelievi sarà svolto presso un ambulatorio medico, già presente in loco e utilizzato da un medico di famiglia.

«Abbiamo posto la prima pietra – osserva Alessandro Tafi – per l’attivazione del Punto Prelievi, che sta molto a cuore della popolazione come è del resto dimostrato dalla bella risposta che c’è stata in termini di partecipazione all’assemblea di ieri sera. L’Amministrazione Comunale è costantemente impegnata per mantenere a Castelnuovo il maggior numero possibile di servizi a disposizione degli abitanti, anche per le caratteristiche collinari della frazione che non agevolano certo gli spostamenti, specie da parte della popolazione anziana. Per questo, continueremo a lavorare per raggiungere questo obiettivo, con la stessa determinazione profusa fino a questo momento per il mantenimento dell’Ufficio Postale». 

Pubblicato il 16 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su