Cosa fare a Pasqua e pasquetta, ecco qualche idea

Cosa fare da sabato 16 a lunedi 18 Aprile? Ecco alcune idee in Valdelsa e nei dintorni

 PASQUA E PASQUETTA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Cosa fare da sabato 16 a lunedi 18 Aprile? Ecco alcune idee in Valdelsa e nei dintorni.

Pasquetta lunedì 18 Aprile 2022 alle 15.30 presso la bellissima Fortezza di Poggio Imperiale all'Archeodromo di Poggibonsi è in programma "giocare nella storia" per un pomeriggio al tempo di Carlo Magno,Verranno effettuate due visite guidate, alle 16.00 e alle 17.30, mentre per i più piccoli (e non solo) verranno allestite postazioni con alcuni divertenti giochi medievali.

A Empoli prende il via da oggi venerdì 15 fino a lunedì 18 Aprile il Mercato Internazionale, che scandirà le festività pasquali con il suo seguito coloratissimo di specialità alimentari e artigianato tipico da tutto il mondo.

Torna, in occasione del Lunedì dell’Angelo, il Mercatino delle Cose del Passato a Greve in Chianti. Mobili antichi, ricami, porcellane, oggetti di antiquariato. Greve, capitale della tradizione, lascia spazio alle memorie e ai ricordi del passato. Il mercatino di Pasquetta è la proposta che il Comune propone da quasi mezzo secolo, uno degli appuntamenti storici del territorio che lunedì 18 aprile animerà piazza Matteotti di colori, profumi, oggetti di famiglia, arredi e complementi di una volta.

A Vicchio fino al 29 Maggio 2022 soprattutto per i più piccoli, si può ammirare la mostra sui dinosauri.

Per vedere delle belle distese che a tratti si intrecciano in un labirinto colorato di bei tulipani bisogna andare a Scandicci, dove pochi giorni fa ha aperto il Wander and Pick.

E poi l'archeologia nelle Terre di Siena, ad aprile visite guidate gratuite per i soci UniCoop.

Dal 15 al 18 Aprile, nel centro storico, Buonconvento (Si) ospiterà la Fiera Regionale Antiquaria ''Cose del passato'', un tuffo nell'arte e nella bellezza del novecento!

A Montepulciano (Si), uno dei luoghi più incantevoli della Toscana, il Festival di Pasqua è ormai l’appuntamento fisso per gli amanti della musica e del bello, si inaugura sabato 16 Aprile fino al 9 Maggio.

Come non citare poi la bella e antica tradizione dello Scoppio del Carro a Firenze in Piazza del Duomo il giorno della domenica di Pasqua, che quest'anno torna in presenza con il pubblico.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Al via l'anno di Volterra capitale toscana della cultura

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su