Qualifica ''Città che legge'' 2022-2023: è pubblico l'elenco dei comuni selezionati
Barberino Tavarnelle, Colle di Val d'Elsa, Poggibonsi si sono aggiudicate il titolo di ''Città che legge''
E' online l’elenco dei Comuni che hanno ottenuto la qualifica di Città che legge per il biennio 2022-2023 dimostrando di avere i requisiti richiesti dall’Avviso Pubblico reso noto nello scorso giugno.
Tra i requisiti, novità rispetto ai bienni precedenti, anche l’aver già stipulato un Patto per la lettura che coinvolgesse nella promozione della lettura le realtà del territorio.
Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, intende promuovere e valorizzare con la qualifica di Città che legge l’Amministrazione comunale che si impegni a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Attraverso la qualifica si vuole riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.
Ai Comuni che hanno ottenuto la qualifica 2022-2023 è riservata la partecipazione all’omonimo bando di finanziamento “Città che legge” per progetti meritevoli che abbiamo come obiettivo la promozione del libro e della lettura.
Nell'elenco dei Comuni qualifica “Città che legge” 2022-2023 figurano tra le altre, Barberino Tavarnelle, Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: A Colle di Val d'Elsa apre il 'Barbagianni': le radici della cucina toscana in un connubio tra storia e visione
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 22 novembre 2022