“Quando un bambino ascolta”, domenica di storie tra le note con Nati per Leggere e MusicTribe

Nati per Leggere è un progetto nazionale, che nasce nel 1999 con l'obiettivo di promuovere la lettura di relazione, a “bassa voce”, in famiglia. Vanta 800 progetti locali che coinvolgono 2mila comuni in tutta Italia

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica prossima è il 20 novembre, la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Per l'occasione e nell'ambito della Settimana Nazionale NpL, i lettori volontari di Nati per Leggere Valdelsa organizzano “Quando i bambini ascoltano”, un evento di lettura, realizzato in collaborazione con i musicisti della MusicTribe di Barberino Val d'Elsa. L'appuntamento è alle ore 17.30 all'Auditorium MusicTribe, in località Bosco a'Marzi, Strada di Linari.

Nati per Leggere è un progetto nazionale, che nasce nel 1999 con l'obiettivo di promuovere la lettura di relazione, a “bassa voce”, in famiglia. Vanta 800 progetti locali che coinvolgono 2mila comuni in tutta Italia. Come si legge sul sito ufficiale www.natiperleggere.it “Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale (è una opportunità di relazione tra bambino e genitori), che cognitivo (si sviluppano meglio e più precocemente la comprensione del linguaggio e la capacità di lettura)”.

Per informazioni:
055 8078377
[email protected]

Pubblicato il 16 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su