Quarta vittoria consecutiva per il Poggibonsi basket a San Giovanni Valdarno
Difesa e buoni attacchi regalano a capitan Borgianni & co. la quarta vittoria consecutiva e tanta consapevolezza di un gruppo che ormai ha dimostrato che difficilmente molla e si arrende
Una vittoria di cuore e "attributi" quella riportata sul campo di San Giovanni Valdarno. Una partita sempre in equilibrio nei primi due tempi. Un terzo tempo disastroso costringe i ragazzi di coach Aprile a cominciare l’ultimo quarto di gioco sul -14. Difesa e buoni attacchi regalano a capitan Borgianni & co. la quarta vittoria consecutiva e tanta consapevolezza di un gruppo che ormai ha dimostrato che difficilmente molla e si arrende.
Il commento di coach Andrea Aprile: "Ancora una volta abbiamo avuto la forza di reagire e ribaltare una situazione che a inizio quarto quarto sembrava compromessa. Il gruppo però non mi è mai abbattuto e nonostante il -14 a 10 minuti dalla fine ha rialzato la testa e con carattere ha portato a casa questa partita per noi molto importante. Dobbiamo però continuare a lavorare. Il terzo quarto ci deve insegnare che non possiamo e non dobbiamo mollare neanche un attimo perché recuperare e rincorrere non è sempre semplice. Bisogna imparare a rimanere concentrati per tutta la durata della partita, è questo quello che chiedo ai miei ragazzi".
Il commento di Emanuele Castracani: ”Sono felice della vittoria di questa sera. Non è stata una bella partita, ma con orgoglio l’abbiamo portata a casa. Dobbiamo però difendere di più e meglio perché questo poi ci permette di andare in attacco e giocare in maniera molto più fluida. Anche oggi ha vinto il gruppo. Abbiamo giocato tutti e tutti abbiamo dato un contributo fondamentale per portare a casa la quarta vittoria consecutiva”.
Il tabellino
Galli Basket - Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket 61-65
Maestrini 6, Lazzeri, Collet 10, Castracani 6, Testi, Vallerani 5, Moroni 14, Borgianni 21, Rumachella 3, Savellini. All. Aprile.
Potrebbe interessarti anche: Marcello Lippi al ''Bertoni'' in visita alla squadra: ''Lavoro e sacrificio, non smettete di crederci''
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 14 novembre 2021