''Quelli che fecero l'impresa'', canti e voci partigiane a Poggibonsi. Appuntamento martedì 17 novembre
Insieme a "I Disertori", Francesco Burroni e "I Cantastoria", saranno presenti come ospiti d'onore Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Andrea Salvadori, Gabriele Pozzolini, Finaz e Erriquez della Bandabardò. Vi saranno le testimonianze dirette dei partigiani Vittorio Meoni, Aristeo Biancolini e Guido Lisi e il ricordo di Armando Targi e Arcangelo Vieri
Un racconto per voce partigiana e canti della più bella storia del Novecento. Questo è "Quelli che fecero l'impresa", evento che si svolgerà martedì 17 novembre alle 21 al teatro Politeama di Poggibonsi, a firma Istituto Storico della Resistenza Senese e dell'Età Contemporanea, ANPI, Scintilla e Festival Resistente Montemaggio.
Insieme a "I Disertori", Francesco Burroni e "I Cantastoria", saranno presenti come ospiti d'onore Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Andrea Salvadori, Gabriele Pozzolini, Finaz e Erriquez della Bandabardò. Vi saranno le testimonianze dirette dei partigiani Vittorio Meoni, Aristeo Biancolini e Guido Lisi e il ricordo di Armando Targi e Arcangelo Vieri.
Il ricavato della serata andrà a sostegno dell'Istituto Storico della Resistenza Senese e dell'Età Contemporanea e del Festival Resistente Montemaggio.
Ingresso 12 euro intero (10 ridotto con riduzione speciale per studenti 7 euro).
La serata è realizzata in collaborazione con BTC Blue Train Club e Fondazione Elsa e con il patrocinio dei Comuni d Poggibonsi, Colle di Val d'Elsa, San Gimignano, Siena.
Prevendite attive
Poggibonsi: Discoshop, Largo Campidoglio.
Colle Val d'Elsa: Biblioteca "M. Braccagni", via di Spugna (sabato mattina)
Siena: Stanze della Memoria, via Malavolti 9 (mercoledì - venerdì pomeriggio)
Pubblicato il 4 novembre 2015