Quest'anno San Gimignano vi farà vivere il Natale come dentro una fiaba

Un lavoro creativo per creare un evento per far confluire i visitatori per le vie del paese e parlare di San Gimignano: ''La vostra fiaba di Natale''

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Iniziativa da parte del Comune di San Gimignano verso la sostenibilità e contro il caro energia, quest'anno ha promosso "la vostra fiaba di Natale".

Si legge infatti sui social del Comune: "La nostra comunità ha scelto un Natale sostenibile. Accogliendo la richiesta di ridurre il consumo di energia elettrica ai fini dell’ecosostenibilità, come richiesto dalle categorie economiche e le associazioni che tradizionalmente si occupano del Natale sangimignanese e con l'obiettivo di coinvolgere la comunità in un lavoro creativo per creare un evento per far confluire i visitatori per le vie del paese e parlare di San Gimignano, è nato un nuovo progetto condiviso con l'Amministrazione Comunale.

Quest’anno San Gimignano vi farà vivere il Natale come dentro una fiaba: gli accessi alla città, i pozzi delle piazze, il centro storico e le luci vi guideranno dentro un villaggio da sogno dove i protagonisti saranno la natura e il bosco.

Un sogno che coinvolgerà la nostra comunità e ci guiderà verso il futuro: tutto sarà alimentato da pannelli solari perché il Natale sia sostenibile e, soprattutto, sostenuto dalle associazioni del territorio. Sogno e magia ci guideranno con manifestazioni ed iniziative per più di un mese: giochi, enogastronomia, sorprese ed una caccia al tesoro attraverso il centro storico.

Se sei un operatorə o un privatə cittadinə e vuoi aderire al progetto... ti aspettano rappresentanti dell'Associazione Liveloula nella sala della Cancelleria per trovare la soluzione fiabesca e sostenibile che fa per te!

Lavoriamo tutti insieme perché San Gimignano è una favola.

Volete vedere cosa stanno creando le artiste dell'associazione per il progetto... ecco qualche scatto rubato dal laboratorio permanente!".

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Bake Off Italia: il poggibonsese Alessio Petri eliminato in semifinale

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 novembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su