Raccolta farmaci a Castelfiorentino, 414 confezioni per le famiglie bisognose

Il gran cuore della popolazione di Castelfiorentino non ha tradito le attese. Ben 414 confezioni di farmaci sono stati raccolti sabato 11 febbraio per la "Giornata della raccolta del farmaco", iniziativa di solidarietà a favore delle famiglie bisognose a cui hanno partecipato attivamente le principali farmacie del capoluogo castellano (le due farmacie comunali e la farmacia Venturi)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il gran cuore della popolazione di Castelfiorentino non ha tradito le attese. Ben 414 confezioni di farmaci sono stati raccolti sabato 11 febbraio per la "Giornata della raccolta del farmaco", iniziativa di solidarietà a favore delle famiglie bisognose a cui hanno partecipato attivamente le principali farmacie del capoluogo castellano (le due farmacie comunali e la farmacia Venturi). Un risultato decisamente positivo, che va a incrementare ulteriormente l’ottimo risultato del 2016 (365 confezioni raccolte) con un aumento di circa il 13%, a conferma della validità di una campagna che punta a migliorare le possibilità di cura mediante farmaci da banco per chi si trova in una situazione di grave difficoltà economica.

«Ancora una volta – sottolinea l’Assessore alla Sanità, Alessandro Tafi – la popolazione di Castelfiorentino ha dato dimostrazione di un grande spirito di solidarietà, in un fine settimana che tra l’altro ha registrato anche il grande successo dell’iniziativa "Medici in Piazza", con circa 600 prestazioni specialistiche erogate gratuitamente, sempre nell’ottica di una sanità solidale, attenta ai bisogni primari e alla salute delle persone. Desidero pertanto ringraziare tutti i  volontari, i farmacisti, i cittadini che hanno reso possibile lo straordinario risultato di questa raccolta, così come gli studi medici e le associazioni che sono state coinvolte attivamente per la bella iniziativa di domenica».

«La Misericordia – precisa Andrea Taccetti, coordinatore di zona del Banco Farmaceutico – inizierà a distribuire questi medicinali da banco alle famiglie bisognose a partire dai primi di marzo presso la sede di distribuzione dei generi alimentari. Un ringraziamento a tutte le farmacie che sono state impegnate in questa giornata, i volontari che si sono prestati con grande professionalità e impegno, le associazioni coinvolte come AVO, AVIS, AUSER, Misericordia, Cooperativa Piccolo Principe, Caritas».

Pubblicato il 14 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su