Radicondoli: ginnastica e intrattenimento per tutti i gusti con il centro di aggregazione
Il Centro di Aggregazione di Radicondoli e Belforte, rinnovato e rimodulato anche per il 2017, continua il suo percorso con l’obiettivo di contrastare il disagio derivante dalla solitudine e dall’isolamento, attraverso l’inserimento dell’anziano in nuovi contesti che favoriscono integrazione e la socializzazione. Nel corso degli anni Il Centro di Aggregazione di Radicondoli e Belforte è stato protagonista di numerose attività collettive e laboratoriali
Appuntamento mercoledì 31 maggio con la ginnastica dolce per Centro di Aggregazione di Radicondoli e Belforte. Ad attendere dalle 16.00 alle 17.00 gli anziani del Centro sarà la fisioterapista Astrid Kohrs che proporrà una lezione di ginnastica leggera e divertente per ritrovare l’armonia del corpo socializzando con gli altri.
Il calendario delle attività del Centro si concluderà con due eventi in programma: la festa finale della scuola elementare di Radicondoli di mercoledì 7 giugno, nel corso della quale è prevista un’esibizione artistica degli anziani del Centro e la partecipazione per il 25 giugno, sempre a Radicondoli, alla festa di San Giovanni con l'antico gioco dei tappi.
«Anche quest’anno i partecipanti sono stati numerosi – sottolinea Francesca Nencioni, Direttore Area Servizi Territoriali della FTSA - con un bilancio di circa 40 persone che gravitano intorno al Centro di Aggregazione, soprattutto nel corso delle attività che hanno coinvolti anche le giovanissime generazioni, come le letture in biblioteca e quelle relative al progetto LIBRO».
Il Centro di Aggregazione di Radicondoli e Belforte, rinnovato e rimodulato anche per il 2017, continua il suo percorso con l’obiettivo di contrastare il disagio derivante dalla solitudine e dall’isolamento, attraverso l’inserimento dell’anziano in nuovi contesti che favoriscono integrazione e la socializzazione. Nel corso degli anni Il Centro di Aggregazione di Radicondoli e Belforte è stato protagonista di numerose attività collettive e laboratoriali quali lavori con materiale di riciclo, di cucito, operazioni di ritaglio e di decoro, proiezione di film, ma anche organizzazione e messa in scena di spettacoli teatrali inediti, sempre con grande successo di pubblico.
Pubblicato il 30 maggio 2017