Radicondoli, riflettori accesi sul tema delle dipendenze e della prevenzione
Riflettori accesi sul tema delle dipendenze nei giorni scorsi a Radicondoli, nel doppio appuntamento che ha portato lo spettacolo "Ficcasoldi" della Compagnia Ragli sul palco del Teatro dei Risorti
Riflettori accesi sul tema delle dipendenze nei giorni scorsi a Radicondoli, nel doppio appuntamento che ha portato lo spettacolo "Ficcasoldi" della Compagnia Ragli sul palco del Teatro dei Risorti con una performance aperta al pubblico e una replica riservata ai ragazzi della sezione locale della scuola secondaria di primo grado “Arnolfo di Cambio”.
«Il tema delle dipendenze, di diversa natura, è attuale e di rilevante impatto nella società quotidiana - afferma l’assessore alla cultura e alle politiche sociali di Radicondoli, Lara Cavicchioli - e anche da Radicondoli abbiamo voluto portare un contributo. Lo spettacolo della Compagnia Ragli si è rivolto a tutti, dalle famiglie agli studenti fino alle istituzioni, sensibilizzando il pubblico su queste problematiche e, soprattutto, sulla prevenzione. Riflettere, condividere e promuovere iniziative come questa significa prevenire e anche fare cultura. Per questo motivo, il Comune è stato ben lieto di concedere il proprio patrocinio e supporto all’iniziativa. Ringrazio la Compagnia Ragli per lo spettacolo portato in scena e anche l'associazione Rabel, che gestisce il nostro teatro comunale e che, già da qualche anno, ha rafforzato la collaborazione con il Comune e con la scuola secondaria di primo grado “Arnolfo di Cambio”, oltre all'associazione Libera Terra, in questo progetto rivolto alle scuole e a temi legati alla società, alla storia, alla legalità e al senso civico».
Pubblicato il 9 novembre 2015