Radicondoli si trasforma in un giardino all'aperto
La due giorni, domani 14 e domenica 15 maggio: mostra mercato, con la partecipazione di vivaisti provenienti da tutta Italia, workshop, laboratori, convegni, incontri a tema. Un contest unico dedicato all’arte del giardinaggio
Radicondoli si trasforma in un giardino all’aperto con una mostra mercato e la partecipazione di vivaisti provenienti da tutta Italia. Ma non solo, workshop, laboratori, convegni, incontri a tema. Un contest unico dedicato all’arte del giardino. Accade domani 14 maggio e domenica 15. Fiori e approfondimenti accompagneranno le due giornate.
“Dopo il grande successo del Radicondoli Christmas Market, festeggiamo la primavera con il Radicondoli Giardini del Cuore, l’evento dedicato alle eccellenze in fiori, piante e Garden Art - fa notare Luca Moda, vicesindaco e assessore alle Attività Economiche del Comune di Radicondoli - avremo vivaisti da tutta Italia. Radicondoli insomma continua ad investire anche in questo segmento di eventi, mostre mercato, capaci di parlare ai visitatori con una esperienza che unisce la bellezza, al workshop. Così il viaggiatore che arriva qui può fare una esperienza complessiva, di sostenibilità”.
Tutto il programma
Sabato 14 maggio l’evento si apre alle 10 con la mostra mercato “Le eccellenze in fiori piante e garden art” che andrà avanti fino alle 20. Alle 10.30, intervento a cura di Parvus Flos “Le serre di Radicondoli” con Enea Cosentino, alle 12, nella terrazza comunale, premiazione dei vincitori del concorso d’idee “Riqualificazione paesaggistica per il centro storico di Radicondoli e Belforte” a cura dell’amministrazione comunale e l’architetto Pierluigi Barile di Milk Train. A seguire, esposizione dei progetti del concorso d’idee nella sala consiliare. Alle 16, Andrea Mati, paesaggista e progettista di giardini terapeutici, parlerà di “Il Verde che cura: i benefici delle piante per il benessere delle persone" con Pierluigi Barile, architetto di Milk Train. Successivamente,
presentazione e firma copie del libro “Salvarsi con il verde. La rivoluzione del metro quadro vegetale” di Andrea Mati. Alle 17, laboratorio creativo per bambini “Bombe di semi” a partire da sei anni a cura della Zucca Magica (per info, Arianna Paolini, 344 2070762).
Domenica 15 maggio dalle 10 alle 20 torna la mostra mercato, alle 11 il laboratorio creativo per bambini “Fiori di carta”, alle 12 Il mondo di Slow Flower a cura di Laura Vaccari e Barbara Becarelli. Alle 16, ancora laboratorio creativo per bambini “Fiori di carta”. In entrambe le giornate, sulla terrazza comunale trasformata in un giardino, degustazione dei prodotti locali al punto ristoro.
Per informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Turistico di Radicondoli al numero 0577- 790800.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Le dimore storiche aprono le porte, ecco quando
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 13 maggio 2022