Ragazzo originario di Poggibonsi morto dopo una caduta dalle scogliere alle Cinque Terre
Un ragazzo di 25 anni, Leonardo Merci, residente a Cagliari ma originario di Poggibonsi, è morto dopo essere precipitato da un sentiero sulle Cinque Terre, che collega Vernazza a Monterosso
Un ragazzo di 25 anni, Leonardo Merci, residente a Cagliari ma originario di Poggibonsi, è morto dopo essere precipitato da un sentiero sulle Cinque Terre, che collega Vernazza a Monterosso.
Il dramma è avvenuto intorno alle ore 21 dopo che il ragazzo aveva lasciato il sentiero per andare a recuperare una tenda da campeggio volata per colpa del vento oltre la recinzione, nella scarpata sottostante. La sua ragazza ha dato l'allarme pochi minuti dopo non vedendolo tornare.
I soccorsi si sono attivati subito, sul posto sono arrivate due squadre ed è stato richiesto anche l'intervento dei medici del 118 oltre ad imbarcazioni della Capitaneria di Porto, degli stessi Vigili del Fuoco e della Finanza che con i loro fari hanno illuminato il tratto di costa.
Dopo oltre 4 ore di difficili ricerche il corpo del ragazzo era adagiato sulla scogliera. Il recupero della salma è stato completato attorno alle 4 della notte.
Pubblicato il 26 aprile 2017