Rapina sul bus da Rosia a Siena: 23enne strappa la collana a una turista

Si era seduto dietro ad una coppia di turisti e poi, repentinamente, aveva messo le mani al collo della donna strappandole la collana d’oro. La signora ha reagito, lui allora l'ha colpita, fino a quando l'intervento di un suo connazionale non l'ha fatto allontanare dalla malcapitata, fino all'arrivo della Polizia. Nella circostanza anche l’autista del mezzo pubblico si è attivato prontamente, unitamente ad altri passeggeri, per chiamare il 113 e per bloccare le porte del mezzo

 SOVICILLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un ragazzo ha rubato una collana, strappandola dal collo di una turista olandese sul pullman che collega Rosia a Siena. A dare l'allarme è un altro passeggero, che ha chiamato, intorno alle 9.00 di stamattina, la Sala Operativa della Questura senese. I poliziotti hanno raggiunto il bus in zona Costalpino, bloccato a porte chiuse.

Qui hanno appreso che S. M., gambiano di 23 anni, era salito a bordo poco prima. Si era seduto dietro ad una coppia di turisti e poi, repentinamente, aveva messo le mani al collo della donna strappandole la collana d’oro. La signora ha reagito, lui allora l'ha colpita, fino a quando l'intervento di un suo connazionale non l'ha fatto allontanare dalla malcapitata, fino all'arrivo della Polizia.

Nella circostanza anche l’autista del mezzo pubblico si è attivato prontamente, unitamente ad altri passeggeri, per chiamare il 113 e per bloccare le porte del mezzo.

S. M., beneficiario di un programma di protezione internazionale, residente a Caserta ma da poco domiciliato in provincia di Siena, è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione del Pubblico Ministero di turno.

La turista olandese è stata soccorsa in Questura dai sanitari del 118 che hanno, comunque, constatato l’assenza di gravi conseguenze fisiche.

I poliziotti le hanno restituito la collana.

Pubblicato il 31 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su