Rassegna letteraria "Gli albeggianti" a Colle di Va d'Elsa, un'occasione per i "nuovi letterati"
La rassegna letteraria "Gli albeggianti" rappresenta un'opportunità unica per i nuovi autori emergenti della zona, che con la presentazione delle loro opere, creano un'atmosfera di scambio, di conoscenza e interesse tra i cittadini e i lettori
La rassegna letteraria "Gli albeggianti" rappresenta un'opportunità unica per i nuovi autori emergenti della zona, che con la presentazione delle loro opere, creano un'atmosfera di scambio, di conoscenza e interesse tra i cittadini e i lettori.
La rassegna, organizzata dall'associazione culturale "Mino Maccari" e con il patrocinio del comune di Colle di Val d'Elsa, si prefigge quindi di offrire uno spazio a tutti i nuovi autori per farsi conoscere, promuovere e presentare le loro opere ad un pubblico sempre più vasto.
Ecco le parole di uno dei membri della rassegna, Francesca Gambalonga: «Far parte della rassegna è un'esperienza molto positiva a mio avviso, perchè grazie ad essa è possibile conoscere molti scrittori emergenti del luogo e non solo. E' gratificante riempire le serate colligiane attraverso momenti di lettura e riflessione, in quanto esse non sono solo rivolte agli adulti, ma anche ai giovani, i quali possono approfondire e aumentare una propria curiosità e cultura».
A completamento del progetto l'associazione "Mino Maccari", con un'apposita commissione di esperti, ogni anno seleziona e valuta, tra tutte le opere che saranno presentate, il lavoro più interessante e ne premierà l'autore con una targa come "autore albeggiante dell'anno".
Oltre alla valutazione delle opere da parte della commissione, potranno partecipare tutti coloro che alla presentazione delle opere effettueranno l'acquisto di un libro.
La presentazione di quest'anno sarà effettuata a Colle di Val d'Elsa divisa tra biblioteca comunale, Atelier spazio d'arte Settevolte e bottega Root e avrà inizio dal 26 maggio e terminerà il 27 ottobre.
Pubblicato il 25 maggio 2016