RC moto, in vista l’obbligo di mantenerla attiva tutto l'anno
Se fino ad ora la legge italiana e le diverse compagnie assicurative offrivano ai motociclisti la possibilità di sospendere la polizza moto per i mesi di fermo, presto questo non sarà possibile
Se fino ad ora la legge italiana e le diverse compagnie assicurative offrivano ai motociclisti la possibilità di sospendere la polizza moto per i mesi di fermo, presto questo non sarà possibile. Il Parlamento Europeo ha da poco approvato una direttiva, secondo cui rimarrà l’obbligo per i motociclisti di mantenere attiva la polizza anche per i periodi dell’anno in cui non viene utilizzata e rimane ferma nel proprio parcheggio privato.
Seppur si tratti di un primo passaggio che dovrà essere ratificato dal Consiglio Europeo, si tratta di una nuova disposizione che molto probabilmente verrà resa ufficiale entro l’anno e ratificata anche in Italia nei prossimi due. Questo significa che, di qui al 2023, cadrà l’opzione di sospendere la polizza moto per alcuni mesi all’anno.
Una opzione che è sempre stata molto gradita ai motociclisti che, in questo modo, potevano risparmiare parecchi soldi in un momento in cui non utilizzavano il mezzo. Questa decisione, infatti, graverà sulle tasche dei centauri in modo diverso, a seconda della regione e provincia di residenza, con oscillazioni di costo che vanno dai 65 euro in più in Val d’Aosta, ad esempio, fino agli oltre 160 euro aggiuntivi in Campania.
Una notizia tutt’altro che positiva che, però, può essere compensata dalla scelta del giusto player per assicurare il proprio mezzo a due ruote. Genertel, forte di tutti gli anni di esperienza e della storia che caratterizza il suo operato, assicura tutti i motociclisti che richiedono un preventivo per l’ assicurazione moto sul proprio sito, garantendo un servizio di assistenza costante ed efficace.
La direct company online, infatti, si impegna a rimanere accanto ai propri clienti supportandoli in ogni evenienza e al verificarsi degli eventi più spiacevoli, nel corso di tutto l’anno. In questo senso, fanno la differenza, le garanzie accessorie proposte dalla compagnia, per estendere la tutela della moto anche se rimane ferma in garage o nel parcheggio della propria residenza. A partire dalla Minikasko abbigliamento, che copre i danni eventualmente riportati dalla tenuta da centauro, fino alla protezione imprevisti, sono diverse le opzioni da inserire nel proprio preventivo, per essere assicurati al 100%.
L’importanza delle garanzie accessorie risiede proprio nel risparmio che si otterrebbe al verificarsi di specifici eventi spiacevoli. Furto e Incendio e Tutela danni da veicoli non assicurati, possono essere due garanzie aggiuntivi utili proprio a chi mantiene ferma la propria moto per alcuni mesi all’anno, e in specifiche zone d’Italia. Compilare un preventivo sul sito Genertel, infine, è molto pratico e veloce, grazie al comodo preventivatore che consente di ottenere un prospetto di costo in tempo reale e in pochi click.
Potrebbe interessarti anche: Oroscopo settimanale dal 22 al 28 Novembre: ''Ultimo Quarto di Luna in Vergine''
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 24 novembre 2021