Referendum, “Colle dice Sì”. Il Comitato si mobilita con una serie di iniziative
Una serie di iniziative a Colle di Val d’Elsa per spiegare la Riforma Costituzionale e sostenere le ragioni del “Sì” al referendum del prossimo 4 dicembre. Sono quelle organizzate dal comitato “Colle dice Sì” in programma nei prossimi giorni, sempre alle ore 21.30, in tutto il territorio della cittadina valdelsana
Una serie di iniziative a Colle di Val d’Elsa per spiegare la Riforma Costituzionale e sostenere le ragioni del “Sì” al referendum del prossimo 4 dicembre. Sono quelle organizzate dal comitato “Colle dice Sì” in programma nei prossimi giorni, sempre alle ore 21.30, in tutto il territorio della cittadina valdelsana. Si comincia mercoledì 19 ottobre, presso il Circolo Arci di Gracciano, mentre martedì 25 ottobre l’appuntamento è al Circolo Buena Vista de Le Grazie. Mercoledì 26 ottobre doppio appuntamento all’interno della Casa del Popolo “Bottega Roots” e al Circolo Ricreativo La Badia. Giovedì 3 novembre, invece, sarà il circolo “Il Torrione” a ospitare l’iniziativa pubblica.
«Abbiamo deciso di organizzare questa serie di eventi – si legge in una nota del Comitato – perché crediamo che sia giusto approfondire con i cittadini il merito di una riforma che può davvero dare una svolta al nostro Paese. Noi sosteniamo il sì per superare il bicameralismo paritario; per avere leggi in tempi più rapidi; per ridurre i costi della politica; per una maggiore partecipazione dei cittadini; per chiarire le competenze di Stato e Regioni e per aumentare la rappresentanza degli Enti Locali in Parlamento e in Europa. Temi di cui vogliamo discutere e parlare con i colligiani».
Info - Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o visitare la pagina Facebook collevaldelsadicesi.
Pubblicato il 14 ottobre 2016