Riaperta a senso unico la SR429 per Castellina
Martedì 20 ottobre una brutta sorpresa ha colto le persone abituate a percorrere normalmente la strada regionale 429, che da Poggibonsi porta a Castellina in Chianti. Si è infatti verificato un brutto cedimento del manto stradale nella zona di Poggiafrati, che ha costretto i vigili a interrompere la viabilità. Qualcuno aveva subito ipotizzato che potesse esserci il pericolo di una frana e infatti per sicurezza, la strada è rimasta chiusa fino a mercoledì 21 ottobre. Il sopralluogo dei tecnici della provincia senese ha subito fugato le ipotesi più preoccupanti
Martedì 20 ottobre una brutta sorpresa ha colto le persone abituate a percorrere normalmente la strada regionale 429, che da Poggibonsi porta a Castellina in Chianti. Si è infatti verificato un brutto cedimento del manto stradale nella zona di Poggiafrati, che ha costretto i vigili a interrompere la viabilità. Qualcuno aveva subito ipotizzato che potesse esserci il pericolo di una frana e infatti per sicurezza, la strada è rimasta chiusa fino a mercoledì 21 ottobre.
Il sopralluogo dei tecnici della provincia senese ha subito fugato le ipotesi più preoccupanti. Il brutto buco che vediamo nelle foto è stato riempito e la strada riaperta a senso unico alternato. La Provincia informa che i provvedimenti presi dai tecnici sono più che sufficienti per ritornare (quasi) alla normalità e che verranno effettuati ulteriori controlli per poter ripristinare anche la seconda corsia.
Pubblicato il 22 ottobre 2015