Riccardo Clemente (Azione Poggibonsi): ''Rotonda Accabì: pericolosa per auto e pedoni''

L'appello di Riccardo Clemente: ''L'attraversamento pedonale della rotonda dell'Accabì deve essere messo in sicurezza''

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

“L’attraversamento pedonale della rotonda dell’Accabì deve essere messo in sicurezza”. È l’appello di Riccardo Clemente, referente di Azione Poggibonsi.

Una rotonda progettata male e gestita ancora peggio. Scivolosa per auto e moto è spesso causa di incidenti per chi scende da Via Carducci. Per ovviare a questo problema è stato grattato l’asfalto nuovo per cercare di renderlo meno scivoloso e sono stati messi alcuni blocchi Jersey sul marciapiede, restringendo il marciapiede e creando un rischio di inciampo per i pedoni.

La pendenza e la presenza di pochi tombini che allontanano male l’acqua dalla strada è anche causa di continui allagamenti delle attività presenti sulla rotonda.

A tutti questi problemi, si aggiunge quello più grave della sicurezza delle strisce pedonali per chi scende da via Carducci o esce dagli uffici comunali dell’Accabì.

In questo punto i pedoni hanno pochissima visibilità e sono costretti ad entrare nella carreggiata per vedere se arriva qualche macchina, spesso con passeggini o bambini al seguito. Questo attraversamento risulta molto pericoloso come dimostrato dai i molti investimenti, l’ultimo pochi giorni fa.

Come Azione Poggibonsi, chiediamo all’Amministrazione comunale di mettere in sicurezza queste strisce prima che qualche cittadino, specialmente bambini e anziani, possa farsi molto male".

Potrebbe interessarti anche: Paziente ricoverato in area Covid regala ai professionisti dell'Aou Senese 60 ''buoni gelato''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 27 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su