Ripartono i corsi dell'Università dell'Età Libera a Poggibonsi
Come di consueto il ventaglio dei corsi si articolerà, oltre che su l'insegnamento teorico di svariate discipline, su laboratori e pratiche ispirate al benessere psicofisico. Incentrata sul principio dell'educazione permanente e della promozione umana e sociale, l' Università dell'Età Libera si rivolge a chiunque desideri dedicare una parte del proprio tempo ad un percorso di crescita personale e culturale
L'Università dell'Età Libera "Viviana Cardinali" di Poggibonsi riprende la propria attività. Sabato 21 settembre alle 16 nella saletta del Centro Insieme in via Trento avrà luogo l'apertura dell'anno accademico 2019-2020 con la presentazione dei corsi da parte dei docenti che ne cureranno lo svolgimento.
Come di consueto il ventaglio dei corsi si articolerà, oltre che su l'insegnamento teorico di svariate discipline, su laboratori e pratiche ispirate al benessere psicofisico. Incentrata sul principio dell'educazione permanente e della promozione umana e sociale, l' Università dell'Età Libera si rivolge a chiunque desideri dedicare una parte del proprio tempo ad un percorso di crescita personale e culturale. Questi alcuni degli argomenti che verranno trattati: corsi di lingua inglese e francese, corso di disegno e pittura, Balla che ti passa, corso di scrittura creativa, Guida all'ascolto della musica, corso di letteratura italiana Federigo Tozzi nel centenario della morte, Istituzioni della Comunità Europea, Il mondo dei Social Network, corso di storia dell'arte Maestri dell'arte contemporanea, storia delle trazioni culinarie dalla Toscana all'Europa e molti altri.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il blog www.centroinsiemepoggibonsi.it, la pagina facebook: centroinsiemepoggibonsi, oppure telefonare ai numeri 0577982543 o 3510425070 e scrivere alla mail [email protected].
Iscrizioni dal 23 settembre dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 18, presso la segreteria dell'Università in via Trento, 77.
Pubblicato il 17 settembre 2019