Riprendono a Monteriggioni 'Osterie letterarie': il 3 dicembre ''L’ultimo Palio''

Tre appuntamenti, che si terranno al Castello nei giorni di sabato 3, 10 e 17 dicembre

 MONTERIGGIONI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo la pausa autunnale, prendono nuovamente avvio le “Osterie letterarie”, un format di successo curato dal Comune di Monteriggioni con la società Monteriggioni AD 1213 e l’associazione Amici del Castello.
Tre appuntamenti, che si terranno al Castello nei giorni di sabato 3, 10 e 17 dicembre, ospitati nelle eleganti sale del Pit Stop 17 Cocktail Bar di Luigi Cagnazzo, in Via 1° Maggio 25.

Sabato 3 dicembre alle ore 18.30, aprirà la rassegna “L’ultimo Palio” di Elena Brandi Castellani, edito nel 2022 per i tipi di Extempora.
Patrizia Turrini dialogherà con l'autrice, mentre la voce narrante (si proporranno alcuni brani del testo) sarà Paola Lambardi.
Il romanzo è un atto d’amore dell’autrice verso la nostra terra. La storia si snoda intorno alla figura di un fantino del Palio di Siena e del suo mondo fatto di ansie, ricatti, contraddizioni, ribellioni e disagi. Nella vita di Andrea Brandani detto “Sparviero” arriverà un giorno Maria Maddalena una giovane donna che lo coinvolgerà in una storia violenta e sensuale, un rapporto d’amore e di passione che si spingerà fino all’estremo limite dell’erotismo. Questa storia piena di ammissioni brutali è tuttavia la prova che il cuore umano è ancora un territorio da esplorare. Un’avventura d’amore con un principio e una fine in cui i protagonisti del romanzo vivranno questa passione fino a renderla un’opera d’arte.
Elena Brandi Castellani ha già pubblicato “La scatola dei fiammiferi. Fiabe dal fantastico al vero” nel 2020 e “Palio amaro” nel 2019. Per info e prenotazioni: info@monteriggioniturismo.it; 0577 304834.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Sold out le prenotazioni per le visite guidate alla Casatorre a Colle di Val d'Elsa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 28 novembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su