Rischio chiusura per la biglietteria della stazione a Certaldo. Cucini: «Stiamo seguendo la situazione»

«Ho preso posizione pubblica lo scorso 2 maggio sui problemi di chiusura della biglietteria della stazione ferroviaria e da allora la mia posizione non è cambiata: la stazione di Certaldo non deve chiudere. Abbiamo avviato contatti con Trenitalia e con la Regione per spiegare che siamo un paese con la presenza di tanti pendolari, che anche dai comuni limitrofi usano Certaldo come stazione. Persone che si muovono per lavoro e per studio, più che in altri comuni»

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini interviene in merito alla biglietteria ferroviaria della stazione di Certaldo, che è attualmente aperta solo per il rinnovo degli abbonamenti, ma non effettua più il consueto orario settimanale.

«Ho preso posizione pubblica lo scorso 2 maggio sui problemi di chiusura della biglietteria della stazione ferroviaria e da allora la mia posizione non è cambiata: la stazione di Certaldo non deve chiudere. Abbiamo avviato contatti con Trenitalia e con la Regione per spiegare che siamo un paese con la presenza di tanti pendolari, che anche dai comuni limitrofi usano Certaldo come stazione. Persone che si muovono per lavoro e per studio, più che in altri comuni. Turisti che arrivano qui grazie al treno. A fronte degli aumenti dei costi del biglietto non può che corrispondere un buon servizio, mentre ritardi ed inefficienze nella linea Firenze-Siena mi vengono spesso segnalate. In questo contesto, la biglietteria di Certaldo è rimasta il front office più vicino per tutta la Valdelsa. La razionalizzazione, se doveva esserci, è già stata fatta, e la stazione di Certaldo non può essere penalizzata! Stiamo quindi seguendo la situazione, presto avrò modo di parlarne anche con l’assessore regionale ai trasporti e confido si possano trovare soluzioni percorribili per garantire il servizio».

Pubblicato il 27 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su