Romeo e Giulietta del 2021: la storia di Giulia ed Elia che sfidano la distanza ai tempi del Covid

La foto della coppia di Udine sta facendo il giro della rete perché nonostante i tempi difficili sono queste le notizie che continuano a smuoverci dentro

 GIULIA PASCUTTI
  • Condividi questo articolo:
  • j

In questi tempi difficili di pandemia succede che un ‘semplice’ gesto di un uomo innamorato nei confronti della propria compagna riesca a scaldare i nostri cuori e diventi virale. È la storia di Giulia Pascutti ed Elia Billia, marito e moglie residenti nell’Udinese. Giulia è ricoverata nel reparto Chirurgia per una pancreatite acuta e a causa dell’impossibilità delle visite di parenti all’interno dell’ospedale non può toccare alcuna mano che la conforti. Elia è un meccanico di 36 anni, che appena riceve il messaggio della propria amata “Mi manchi”, corre sotto l’ospedale per dimostrarle il proprio affetto e vicinanza. Un atto semplice, che forse avremmo dato quasi per scontato due anni fa, ma che oggi risalta perché molti di noi possono riconoscersi in una situazione similare. Chi ha un genitore all’interno di una struttura di riposo, una relazione a distanza, e chiunque abbia un affetto che non può vedere e toccare in questo momento.

Per Elia e Giulia sono bastati 5 minuti per vedersi da lontano e sapere che c’erano l’uno per l’altra. Giulia ha commentato su Facebook: “Questo è mio marito sotto la finestra della mia stanza di ospedale dove sono ricoverata da una settimana per una brutta pancreatite. Gli ho scritto che mi mancava tanto, e si è presentato con addosso ancora i vestiti da lavoro. Appena ha finito è corso da me pur di vedermi cinque minuti. Perché di più non mi permettevano di stare in piedi, per me questo è l’amore”.
Tanti i commenti e le condivisioni dal mondo della rete- dalle più importanti testate giornalistiche ad esponenti politici. Come dice il classico detto ‘l’amore vince su tutto’, sulla distanza, sulle avversità - e in questo caso - sulla pandemia.

Potrebbe interessarti anche: Ristoratori in crisi: la foto della cuoca in ginocchio diventa virale e (forse) ci fa riflettere sulla pandemia

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 marzo 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su