Ruba due giubbotti a distanza di 10 minuti nello stesso negozio
Ladro seriale denunciato dalla Polizia di Stato. Sanzionato per ubriachezza un altro
La Polizia di Stato di Siena ha denunciato un cittadino rumeno sessantenne, dedito da tempo ai furti all’interno di centri commerciali. L’uomo è stato notato dalla commessa di un negozio, presso un centro commerciale vicino alla stazione, mentre, dopo aver prelevato un giubbotto di colore blu, si dirigeva verso i camerini da cui è poi uscito occultando il capo di abbigliamento sotto una giacca regolarmente indossata. Alla richiesta di aiuto della donna, sono intervenuti subito gli agenti della Polizia Ferroviaria.
I poliziotti, una volta sul posto, hanno rintracciato e fermato lo straniero, trovato in possesso di due giubbotti, entrambi rubati dallo stesso negozio: la visione delle immagini delle telecamere ha infatti confermato che l’uomo, a distanza di 10 minuti, era entrato due volte per rubare i capi di abbigliamento, dirigendosi verso l’uscita dopo averli indossati.
L’uomo è stato così denunciato per furto. Sempre a Siena, durante il servizio di vigilanza nella locale stazione ferroviaria, gli operatori Polfer hanno notato un uomo, anch’esso rumeno, in evidente stato di ubriachezza, sdraiato su una panchina. Effettuati i controlli di rito, lo stesso è stato sanzionato per ubriachezza manifesta con contestuale ordine di allontanamento dall’area ferroviaria ai sensi della normativa in materia di “daspo urbano”.
Potrebbe interessarti anche: Si frattura un arto: soccorso dal 118 e dai Vigili del Fuoco
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 12 marzo 2021