Ruba una bicicletta e tenta di darsi alla fuga sul treno. Denunciato 50enne

A dare l'allarme è stata la legittima proprietaria del mezzo. Aveva parcheggiato la bicicletta nei pressi della stazione di Empoli. A un certo punto, la donna si è resa conto che la due ruote non era più dove l'aveva lasciata. Si è guardata intorno e ha visto che era sui binari, tra le mani di uno sconosciuto salito sul treno Empoli-Siena. Ha quindi dato l'allarme alla centrale operativa del 112 che ha subito segnalato l'accaduto alla pattuglia in servizio a Certaldo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

I carabinieri della stazione di Certaldo hanno denunciato per ricettazione un 50enne, residente a Napoli ma domiciliato a Empoli, per esser stato trovato con una bicicletta rubata. A dare l'allarme è stata la legittima proprietaria del mezzo. Aveva parcheggiato la bicicletta nei pressi della stazione di Empoli. A un certo punto, la donna si è resa conto che la due ruote non era più dove l'aveva lasciata. Si è guardata intorno e ha visto che era sui binari, tra le mani di uno sconosciuto salito sul treno Empoli-Siena. Ha quindi dato l'allarme alla centrale operativa del 112 che ha subito segnalato l'accaduto alla pattuglia in servizio a Certaldo.

I militari si sono recati nella stazione ferroviaria valdelsana e hanno individuato l'uomo, già noto agli uomini dell'Arma, sul convoglio, con al fianco la bici. I carabinieri lo hanno denunciato per ricettazione, mentre hanno restituito il mezzo alla legittima proprietaria.

Pubblicato il 28 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su