Sabato di festa al Castello di Monteriggioni con “Monteriggioni di torri si corona”
Sabato di festa al Castello per un nuovo appuntamento con “Monteriggioni di torri si corona”. Il 16 luglio l’appuntamento è per 15,30 quando le porte del Castello si apriranno per accogliere cittadini e turisti. Alle ore 16.30 le vie e le piazze si animeranno con gli artigiani al lavoro, il mercato delle merci, gli imbonitori, giochi per grandi e piccini e l’apertura delle taverne
Sabato di festa al Castello per un nuovo appuntamento con “Monteriggioni di torri si corona”. Il 16 luglio l’appuntamento è per 15,30 quando le porte del Castello si apriranno per accogliere cittadini e turisti. Alle ore 16.30 le vie e le piazze si animeranno con gli artigiani al lavoro, il mercato delle merci, gli imbonitori, giochi per grandi e piccini e l’apertura delle taverne. Alle ore 17 avrà inizio la Festa con il corteo di giullari, saltimbanchi, musici e giocolieri, mentre alle ore 18 Arte Are darà vita allo spettacolo “Lumina et Incanta”, con il Giullarjocoso e la Dama della Luna.
A seguire il Gran corteo per le vie e rievocazione storica “In loco Insula prope Burgo Novo Iuxta lacum”, la fondazione dell’abbazia di Isola nel 1001 e poi i festeggiamenti con i Monteriggioni Ensemble e “Il Ritmo, la Forza e la Grazia”. Alle ore 20,45 spazio a I Guardiani dell’Oca con lo spettacolo “Evo in fabula”, gli Acrobati del Borgo in “Fabula Jocando”, Shezan, il fachiro mangia spade e il Teatro del Ramino nel grande spettacolo di trampoli e luci “ITE MISSA EST…”.
Al termine della serata da Porta Fiorentina è in programma l’arrivo di “Bacco” e del gran “Corteo dei Folli” e a mezzanotte Messer Lurinetto presenta il Gran Ballo con il gruppo portoghese “Gli Albaluna”. Per tutto il pomeriggio in piazzetta Fontebranda sono in programma il Teatro dei Burattini, l’esibizione degli Acrobati del Borgo in “Fabula Jocando”, Mattia Favaro l’illusionista, Dante Cigarini il ventriloquo, e Mattia Favaro l’illusionista.
Pubblicato il 15 luglio 2016