Salute, alimentazione e fisioterapia: incontri informativi alla Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa

Domenica 27 novembre 2016, alle ore 16.30, presso la sede dell'Associazione di Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa, in via Liguria 11 (località La Badia), avrà luogo una nuova iniziativa dal titolo "Fisioterapia&Alimentazione", una serie di sei incontri informativi aperti a tutta la cittadinanza su salute, alimentazione e fisioterapia. Gli incontri, con cadenza mensile ed interamente gratuiti, sono ideati e presentati dallo studio di fisioterapia Bernabei-Salerno di Colle di Val d'Elsa e dalla nNutrizionista dietista, Dott.ssa Capalbo Evelyn

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica 27 novembre 2016, alle ore 16.30, presso la sede dell'Associazione di Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa, in via Liguria 11 (località La Badia), avrà luogo una nuova iniziativa dal titolo "Fisioterapia&Alimentazione", una serie di sei incontri informativi aperti a tutta la cittadinanza su salute, alimentazione e fisioterapia.

Gli incontri, con cadenza mensile ed interamente gratuiti, sono ideati e presentati dallo studio di fisioterapia Bernabei-Salerno di Colle di Val d'Elsa e dalla Nutrizionista dietista, Dott.ssa Capalbo Evelyn. 

Il percorso prevede sei appuntamenti, non propedeutici tra loro, per partecipare ai quali è gradita la prenotazione e riguardanti alcune delle problematiche patologiche più comuni e diffuse, come, ad esempio, l'osteoporosi, gli incidenti sportivi o l'artrite.

Il ciclo di incontri ha come obiettivo quello di informare i partecipanti, offrendo loro consigli e strategie, sulle modalità per mezzo delle quali gestire in modo efficace le varie problematiche in calendario, facendo uso di tecniche fisioterapiche in supporto ed aiuto dell'aspetto medico e, cosa non meno importante, utilizzando l'alimentazione in ausilio della farmacologia.
I primi due incontri saranno dedicati al parkinson (domenica 27 novembre 2016) e all'osteoporosi e menopausa (domenica 15 gennaio 2017). I successivi appuntamenti, le cui date sono al momento da definire, tratteranno di: obesità e sindrome metabolica; artrite e dolori articolari; infortuni sportivi; post-chirurgia tumore al seno.

In particolare l'incontro inaugurale avrà l'obiettivo di informare i partecipanti sui sintomi legati al parkinson, patologia che presenta caratteristiche diverse a seconda dell'età di esordio, e sulle strategie da poter mettere in campo per limitarne la disabilità.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa e sullo svolgimento degli incontri è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: Marco e Riccardo (Fisioterapisti) 0577 1503225; Evelyn (Nutrizionista) 339 4323725; Katiuscia (Ass. Pubblica Assistenza) 388 6538097.  

Pubblicato il 23 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su