San Gimignano celebra 30 anni come Patrimonio dell'Umanità
La città delle torri, tra passato e presente, ha organizzato completamente online le celebrazioni per l'importante traguardo raggiunto
"Sarà un'annata di momenti di riflessione su cosa significa essere oggi patrimonio mondiale dell'umanità - ha detto il sindaco Andrea Marrucci, intervistato da Valdelsa.net - e dei necessari tagliandi di cui abbiamo bisogno dopo il 30esimo anniversario come sito Unesco. Credo che il Covid abbia evidenziato come i piccoli Comuni, come noi, da soli non ce la fannno. C'è una grande responsabilità della cura di questo patrimonio da tramandare alle future generazioni".
E sull'innovazione in programma con il Next Generation UE: "Si deve guardare alle future generazioni - spiega Marrucci - una buona risorse di quelle risorse debbano essere investite sulla cultura, una delle grandi tematiche del nostro tempo. C'è tanto da fare". Tra conservazione ed innovazione San Gimignano guarda al futuro con le celebrazioni dei primi trent'anni come sito Unesco patrimonio dell'umanità.
Potrebbe interessarti anche: Concorsi pubblici, prove orali online. L'ordinanza del presidente Giani
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 10 dicembre 2020