San Gimignano: dal PNRR oltre 4,5 milioni per la nuova scuola elementare di San Gimignano
Nei locali della vecchia scuola del capoluogo verrà realizzato un centro civico per tutte le associazioni sangimignanesi
"Abbiamo ottenuto 4.590.000,00 euro di finanziamento PNRR sull'edilizia scolastica per realizzare la nuova scuola elementare" fa sapere il sindaco Andrea Marrucci via social.
"La notizia che aspettavamo in questa legislatura. Perché avremo una nuova scuola sicura, sismicamente all'avanguardia, efficiente dal punto di vista energetico, costruita in legno, accessibile per tutti, con 10 aule modulari, 5 nuovi laboratori, mensa e cucina, segreteria, uffici e biblioteca, spogliatoi ed un nuovo Auditorium da 250 posti con sala regia per la nostra comunità scolastica e non solo".
"E come detto in campagna elettorale, nei locali della attuale, un domani "vecchia" elementare, realizzeremo la "Scuola delle scuole", un Centro Civico per tutte le associazioni sangimignanesi, per rafforzare ed unire ancora di più il nostro senso civico ed il tessuto connettivo della nostra città". conclude il primo cittadino.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Siena, incidente in via Enea Silvio Piccolomini
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 28 gennaio 2023