San Gimignano, Marrucci: ''Si faranno le luminarie natalizie e la festa dell'ultimo dell'anno''

Salvo imprevisti e meteo sfavorevole dal 9 dicembre saranno montate

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il sindaco Andrea Marrucci tramite social: "Le luci di Natale si faranno e se ne farà carico il Comune per la collettività. Prima però abbiamo diligentemente dato priorità al progetto condiviso al tavolo con le associazioni e le categorie che negli ultimi anni si sono occupate con noi delle luminarie, accogliendo una loro richiesta di un addobbo sostenibile, di fronte al paventato rischio di non poter raccogliere le singole quote necessarie a sostenere i costi delle luminarie. Poi nel bilancio abbiamo messo in sicurezza le risorse per gli aiuti sociali alle famiglie sangimignanesi su esenzione Tari, scuola e diritto allo studio, contributo affitti e sport. Infine, abbiamo lavorato in silenzio per provare ad utilizzare le risorse che originariamente avremmo voluto destinare all'illuminazione delle torri, non impegnate in quanto incoerenti con il progetto richiesto dal tavolo, per allestire comunque la tradizionale luminaria, anticipando una parte della svolta che vogliamo dare compiutamente dal prossimo anno all’offerta turistica invernale".

"Da questo Natale, quindi, partiamo col farci carico delle luminarie. Salvo imprevisti e meteo sfavorevole dal 9 dicembre saranno montate. Cittadini e imprese che volessero comunque contribuire sono benvenute e potranno farlo con quota libera direttamente con il Comune tramite bonifico (con la causale “Turismo Natale 2022” IBAN: IT75L0103072000000000170695 - MPS Ag.San Gimignano). Inoltre torniamo ad organizzare la festa in piazza per la notte di San Silvestro con i fuochi d’artificio, con un investimento di 18mila euro, per oltre la metà grazie ad un contributo della Regione, per la quale ci aiutano associazioni locali a partire da Controcultura".

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Colle di Val d'Elsa: rompe il vetro posteriore di un'auto per rubare, denunciato giovane tunisino 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su