San Gimignano, nuova vita per il Torrione di Mangiapecore
Oggi, 22 ottobre, dalle 16 il taglio del nastro del sindaco Andrea Marrucci, alle 17 un momento di approfondimento per scoprire quanto emerso dai lavori
Torna a splendere un simbolo della storia e del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco a San Gimignano. Sarà aperto al pubblico sabato 22 ottobre alle 16 (Rocca di Montestaffoli), il Torrione di Mangiapecore dopo i lavori di consolidamento.
A tagliare il nastro sarà il sindaco Andrea Marrucci. Dalle 17 poi in Sala Tamagni di via San Giovanni un momento di approfondimento per scoprire quanto emerso dai lavori di consolidamento, per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al restauro (il progetto, infatti, è iniziato ed è stato finanziato nella passata legislatura grazie anche al finanziamento del Gal Leader Siena) e per conoscere tutte le azioni che il Comune ha messo in campo per il patrimonio pubblico.
Torna così a nuova vita il prezioso manufatto di sorveglianza che, assieme agli altri cinque torrioni della città di San Gimignano, rappresenta una delle testimonianze della storia e dell'architettura sangimignanese che dal 1990 è patrimonio mondiale.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi tra presente e futuro, un percorso di arte contemporanea
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 21 ottobre 2022