San Gimignano, oggi Gran Fondo della Vernaccia
Una splendida manifestazione che coniuga agonismo, turismo e ambiente
Domenica 27 Marzo 2022 san Gimignano, la "Città delle belle Torri e patrimonio Unesco", ospiterà la Granfondo della Vernaccia di San Gimignano - Città di San Gimignano - XLVII coppa Martiri Montemaggio, manifestazione che sarà organizzata dal GC amatori San Gimignano e dall'Amministrazione Comunale.
La partenza avverrà alle ore 9.00, due i percorsi: quello di 118 chilometri (intorno ai 1.800 metri di dislivello) e quello di 86 chilometri (circa 1.200 i metri di dislivello) i quali avranno due tratti di rilevamento ciclisti.
I tracciati come si può vedere sono stati accorciati per via del mese in cui ci troviamo. La salita simbolo della manifestazione sarà quella dei Sassi Bianchi, presente in entrambi i tracciati, e avremo il passaggio da Abbadia Isola in ricordo dei Martiri di Montemaggio.
I percorsi si snodano tutti nella Valdelsa Senese e Fiorentina con paesaggi che solo la nostra zona sa regalarci.
Novità importante per la nostra scoietà e per l'amministrazione è stato l'inserimento della vernaccia e per il 2022 nel circuito "Cycling Italia Città e Territori Patrimonio Mondiale", di cui fanno parte otto manifestazioni.
La Randonnèe Grand Tour Patrimonio Mondiale in Terre di Siena si svolgerà il 9/10 aprile 2022 con due percorsi uno di 300 chilometri con partenza alle ore 22 del 9/4/22 da Piazza della Cisterna mentre il percorso della 200 chilometri partirà la domenica alle ore 7:00 da Santa Lucia.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Volley, vittoria europea nella Challenge Cup 2022 per la Savino Del Bene
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 27 marzo 2022