San Gimignano palcoscenico di un nuovo film targato Walt Disney

«Si può dire? Il nostro centro storico diventerà il regno incantato della nuova storia della Walt Disney Pictures. Avremo un po' di disagi nel centro storico, che saranno concentrati nelle ore notturne da lunedì 16 a sabato 21 luglio, saranno infatti realizzate delle scansioni degli edifici, delle strade e delle piazze, non riprese tradizionali. Ma siamo soddisfatti di essere parte di questo progetto bellissimo e che darà una bella visibilità alla nostra città»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo Piazza Arnolfo, recentemente trasformata nel set cinematografico di una serie tv prodotta dalla BBC America, la città turrita si appresta a fare da cornice a un film della Walt Disney Pictures. Lo anticipa l'assessore alla cultura di San Gimignano Carolina Taddei su Facebook, che scrive: «Si può dire? Il nostro centro storico diventerà il regno incantato della nuova storia della Walt Disney Pictures. Avremo un po' di disagi nel centro storico, che saranno concentrati nelle ore notturne da lunedì 16 a sabato 21 luglio, saranno infatti realizzate delle scansioni degli edifici, delle strade e delle piazze, non riprese tradizionali. Ma siamo soddisfatti di essere parte di questo progetto bellissimo e che darà una bella visibilità alla nostra città».

«Scusate per il disagio - aggiunge - ma voliamo con la fantasia e immaginiamo l'emozione per noi e per i nostri figli di vedere San Gimignano al cinema con la regia di un grande maestro e un super cast. Il film sarà nelle sale dall'estate 2019 partirà dagli Stati Uniti, ma poi arriverà anche da noi. Stiamo distribuendo il materiale con gli orari e le zone di ripresa nel centro storico. Devo veramente ringraziare le forze dell'ordine, tutto il personale dell'Ente che ha lavorato per rendere possibile questa operazione, l'insostituibile Prociv San Gimignano, sempre presenti e disponibili! E anche tutti i privati che sappiamo che hanno collaborato con la produzione, accettando di aprire le case per far fare le riprese. Sarà una settimana intensa... ma pensiamo ne valga veramente la pena».

 

Intanto è impossibile non chiedersi quale sia il film in questione. Giorni fa Il Post ha pubblicato un articolo con la pianificazione dei film Disney da qui al 2019. I sospetti ricadono su Artemis Fowl, il film diretto iretto da Kenneth Branagh, con Judi Dench e Josh Gad, tratto dalla serie di libri scritti da Eoin Colfer. E' la storia di un giovane genio del crimine e della sua banda, ma in mezzo ci sono elfi, troll, fate e folletti.

Pubblicato il 13 luglio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su