San Gregorio: dopo due anni torna la festa del patrono della Misericordia di Poggibonsi

Sabato e domenica la tradizionale festa

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Torna sabato e domenica prossimi la festa della Misericordia di Poggibonsi in onore del suo patrono S. Gregorio Magno, quest'anno secondo tradizione dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia. Si inizia il pomeriggio di sabato 17 settembre con la consueta iniziativa “Mise in piazza” con truccabimbi, palloncini e animazione per i più piccoli, dimostrazione d'intervento dei Gruppi di Protezione Civile e Pronto Soccorso, musica e aperitivo per gli adulti. Appuntamento dalle 18 in piazza F.lli Rosselli. Sempre nel pomeriggio nelle parrocchie verrà distribuito il “Pane della Solidarietà”.

Domenica 18 settembre S. Messa in onore di S. Gregorio e cerimonia di Vestizione dei nuovi Confratelli e Consorelle che indosseranno la tradizionale cappa (ore 11:30 chiesa dello Spirito Santo). A conclusione, la sfilata dei mezzi per le vie cittadine e pranzo sociale dei volontari. Oltre ad essere un'occasione di preghiera e raccoglimento per volontari e dipendenti, la festa rappresenta anche un importante momento di socializzazione e fraternità per la grande famiglia della Misericordia.

La Misericordia rinnova a tutti l'invito a dedicare un po' del proprio tempo al prossimo. Lunedì 19 inizia il Corso per volontari soccorritori, sia per svolgere Servizi sociali che per fare Emergenza 118. Siete ancora in tempo ad iscrivervi o venire alla serata dimostrativa per capire cosa facciamo (ore 21.15 in sede). Per info 3247713113 oppure visitate i nostri canali social.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: A Poggibonsi Finaz in concerto al Cassero con ''Cicatrici tour''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su