Santo Stefano in Val d'Elsa: a Certaldo i canti di Natale e a Castelfiorentino il Presepe Vivente ''in arte e musica''

Per il 26 dicembre in Val d'Elsa spiccano due eventi. A Certaldo Alto, nella Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo, con ingresso libero, ci sarà l'appuntamento con i canti e le arie più celebri del Natale, interpretate dalla Corale Certaldese. A Castelfiorentino è invece tempo dello spettacolo "In quella notte..", il nuovo Presepe Vivente “in arte e musica” che la compagnia teatrale “Passi di Luce” porterà sul palcoscenico naturale del centro storico alto di Castelfiorentino il giorno di Santo Stefano

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Per il 26 dicembre in Val d'Elsa spiccano due eventi. A Certaldo Alto, nella Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo, con ingresso libero, ci sarà l'appuntamento con i canti e le arie più celebri del Natale, interpretate dalla Corale Certaldese, diretta dal maestro Damiano Santini. Con la Corale, anche la soprano Francesca Becucci. Al pianoforte il maestro Marco Francioli. 

A Castelfiorentino è invece tempo dello spettacolo "In quella notte..", il nuovo Presepe Vivente “in arte e musica” che la compagnia teatrale “Passi di Luce” porterà sul palcoscenico naturale del centro storico alto di Castelfiorentino il giorno di Santo Stefano. La serata, che prenderà il via con il Concerto natalizio del Coro di San Lorenzo (Collegiata dei Santi Lorenzo e Leonardo, ore 16.30) proseguirà poi all’aperto con l’esibizione teatral-musicale della Compagnia, quest’anno oltremodo impreziosita dalle ballerine di Oltre Danza (che interpreteranno gli “Angeli”) e dal canto poetico di uno Scriba (interpretato dal poeta Massimiliano Bardotti). Castelfiorentino come Betlemme, insomma, per un percorso che si sviluppa da Piazza del Popolo fino alla Pieve.

Pubblicato il 25 dicembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su