Scuola e apprendimento, ciclo di incontri alla Biblioteca ''Vallesiana'' di Castelfiorentino

L'Assessore alle Attività Educative, Francesca Giannì: «Obiettivo di questi incontri è fornire gli strumenti agli educatori, insegnanti o genitori»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Scuola e apprendimento", prende il via domani pomeriggio (mercoledì 17 novembre) un ciclo di tre incontri organizzati dalla Biblioteca Comunale "Vallesiana" di Castelfiorentino per diffondere una cultura del benessere in ambiente scolastico. I seminari, a cura della pedagogista Celenia Ciampa, sono rivolti ai genitori, insegnanti ed educatori e contempano un'introduzione teorica, la presentazione dell'approccio pedagogico clinico come aiuto e sostegno alla persona, e strategie operative per affrontare il disagio scolastico. 

L'appuntamento di domani (mercoledì 17 novembre ore 17.15 - sezione ragazzi) è incentrato su "I disturbi specifici dell'apprendimento", per comprendere meglio le radici di quei problemi che ostacolano l'alunno lungo il cammino di una corretta formazione scolastica. Mercoledì 25 novembre iniziativa sui "Bisogni educativi speciali. Tante strade per apprendere"; mercoledì 2 dicembre pomeriggio dedicato al "Disturbo dell'attenzione ed  iperattività", con suggerimenti per contenere il disagio degli alunni. 

«Obiettivo di questi incontri - sottolinea l'Assessore alle Attività Educative, Francesca Giannì - è fornire gli strumenti agli educatori, insegnanti o genitori, per gestire nel modo migliore quelle difficoltà che possono minare il processo di apprendimento degli alunni, rendendo così meno serena la loro permanenza a scuola e influenzando negativamente il loro rendimento. Per questo consiglio vivamente a tutti i genitori di partecipare». 

La partecipazione agli incontri è gratuita. Per ulteriori informazioni: 0571 686400

Pubblicato il 17 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su