Scuola, le Regioni sollecitano incontro con ministro sugli organici degli insegnanti
Le Regioni scrivono al ministro Giannini, preoccupate che l'anno scolastico oramai alle porte possa iniziare senza organici al completo. L'assessore della Toscana Cristina Grieco, coordinatrice all'interno della conferenza delle Regioni per quanto attiene al tema dell'istruzione, ha chiesto dunque un incontro urgente: proprio per affrontare le problematiche legate alla ripresa delle lezioni a scuola, i contingenti di organici e la mobilità dei docenti
Le Regioni scrivono al ministro Giannini, preoccupate che l'anno scolastico oramai alle porte possa iniziare senza organici al completo. L'assessore della Toscana Cristina Grieco, coordinatrice all'interno della conferenza delle Regioni per quanto attiene al tema dell'istruzione, ha chiesto dunque un incontro urgente: proprio per affrontare le problematiche legate alla ripresa delle lezioni a scuola, i contingenti di organici e la mobilità dei docenti.
L'incontro era già stato richiesto ad agosto. "Oggi non può più essere ulteriormente rinviato – sottolinea l'assessore Grieco -. L'anno scolastico sta per partire e vanno risolte le problematiche che riguardano reclutamento e trasferimento degli insegnanti. Siamo preoccupati e non vorremo che famiglie e giovani possano non trovare adeguate risposte in termini di offerta formativa". Da qui il sollecito, di tutte le Regioni, ad un incontro con il ministro Giannini.
Pubblicato il 3 settembre 2016