Sei quintali di pasta, biscotti, latte e tanto altro donati all'Emporio della Solidarietà
La Pubblica Assistenza di Poggibonsi ha partecipato alla raccolta alimentare di sabato 16 ottobre con tante associazioni di volontariato e il coordinamento della Sezioni Soci Coop. Sono state raccolti circa 43 quintali di prodotti. La parte spettante alla Pubblica Assistenza andrà all'Emporio della Solidarietà
Quasi 43 quintali di materiali raccolti tra pasta, biscotti, latte, pomodori pelati e tanto altro. E i 6 quintali che spettano alla Pubblica Assistenza sono stati donati all’Emporio della Solidarietà di Poggibonsi. E’ il consuntivo di una giornata di Raccolta Alimentare a cui la Pubblica Assistenza ha aderito, con postazioni alla Coop di Salceto, insieme alle altre associazioni di volontariato grazie al coordinamento della Sezioni Soci Coop di Poggibonsi.
“Grazie e ancora grazie agli splendidi volontari che partecipano a questa iniziativa che come sempre ha avuto un riscontro davvero importante - sottolinea il presidente della Pubblica Assistenza Fabrizio Fabiani - grazie a tutti i cittadini e alla Sezione Soci Coop, che è il motore guida delle raccolte che vengono fatte. Dopo la raccolta di materiali per le scuole, che ci ha portato a donare quaderni, compassi, matite, pennarelli e tanto altro alle scuole di Poggibonsi, il nostro impegno per i bisogni delle persone non si ferma. Ma neppure quello delle associazioni e della città. E’ una prova corale quella a cui assistiamo con una risposta di grande solidarietà”.
Sono stati complessivamente 15 i volontari che si sono dedicati a questo lavoro nella giornata di sabato 16 ottobre. Hanno lavorato su tre turni compreso il turno del coordinamento della raccolta. “Un impegno forte per noi in una iniziativa a cui continuiamo a credere molto - dice Fabiani - insieme ai volontari ci sono sempre stati presidente e vicepresidente. Come al solito, dunque, un impegno complessivo, di tutti”.
Potrebbe interessarti anche: Il Rotary Club dona degli audiolibri alla biblioteca di Poggibonsi
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 18 ottobre 2021