Servizio civile universale alla Misericordia di Empoli, prorogata la scadenza del bando al 15 febbraio 2021

C'è una settimana di tempo in più per presentare domanda di partecipazione al nuovo Bando del Servizio civile universale, rivolto a giovani tra i diciotto e i ventotto anni, e svolgere un anno di servizio come operatori volontari alla Misericordia di Empoli

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il termine di presentazione delle domande è stato infatti prorogato al 15 febbraio 2021, alle ore 14.00. Entro tale data sarà possibile inviare la propria candidatura attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, con accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), scegliendo uno dei due progetti dell’Arciconfraternita: “Sirene amiche”, riguardante l’emergenza e il soccorso, o “Usciamo insieme”, inerente la sfera del sociale. Entrambi i progetti sono consultabili sul sito della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia www.misericordie.it o tramite la Segreteria volontari dell’associazione empolese, chiamando allo 0571-7255 o scrivendo un’e-mail a volontari@misericordia.empoli.fi.it.

Scegliere di partecipare al Servizio civile universale è una scelta che cambia la vita: i dodici mesi di servizio costituiscono un’occasione unica di crescita personale e professionale, un modo per mettersi alla prova con nuove esperienze, contribuendo a cause sociali di grande importanza.

I posti disponibili alla Misericordia di Empoli sono sedici. Ogni operatore volontario sarà impegnato in servizio per 25 ore settimanali, da distribuire su 5 giorni, con un rimborso mensile di euro 439,50.

Potrebbe interessarti anche: Capitale italiana della cultura 2022 sarà Procida, Volterra non ce l'ha fatta

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 18 gennaio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su