Sgomma in Ferrari per registrare un video e si schianta su un olivo in un'aiuola
E' successo a Montemurlo, un settantenne si è messo alla guida della Ferrari e ha iniziato a percorrere piazza della Costituzione a tutta velocità
Non sono solo i ragazzini a realizzare video goliardici per i social. Ieri mattina, 6 settembre, piazza della Costituzione a Montemurlo è stata letteralmente scambiata per un autodromo. Intorno alle ore 11 un uomo di Agliana di 70 anni, proprietario di una Ferrari Testa Rossa del 1991 (F110 ab/e), modello ormai storico valutato intorno ai 135mila euro, si è recato nella piazza insieme ad una troupe di Pontedera composta da un cameramen e un tecnico del suono, per registrare le sgommate del bolide da pubblicare poi in rete.
Il settantenne si è così messo alla guida della Ferrari e ha iniziato a percorrere la piazza a tutta velocità, sgommando in curva, proprio come se fosse sul circuito del Mugello, seguito da vicino dai due operatori, specializzati in questo tipo di servizi. Dopo i primi due giri, però, l’uomo ha perso il controllo del mezzo, la Ferrari ha slittato perdendo aderenza nella parte posteriore, è finita in un’aiuola sul lato della piazza dove si trova anche il fontanello pubblico ed ha abbattuto un olivo. Inutile dire che la Ferrari da pezzo da collezione e diventata un rottame inutilizzabile. Solo per un caso fortuito nessuno si è fatto male. L’operatore video, che seguiva da vicino il mezzo, è riuscito a fare un balzo e a scansare miracolosamente la Ferrari fuori controllo, riportando solo qualche escoriazione. È andata peggio al conducente della Ferrari che ha sbattuto violentemente la testa contro il parabrezza dell’auto ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti, anche se le sue condizioni non destano preoccupazione. La prova su strada con tanto di riprese non era assolutamente autorizzata dall’amministrazione comunale, tanto più che il fatto è avvenuto solo a pochi metri dal Comando della Polizia Municipale di via Toscanini.
Gli agenti, quando hanno udito il rumore dell’impatto sono prontamente intervenuti in piazza e, oltre ad effettuare i rilievi, hanno avviato ulteriori accertamenti per concretizzare le conseguenti sanzioni, come fa sapere la comandante della municipale, Enrica Cappelli. Incredulo e preoccupato per quanto avvenuto è il sindaco Simone Calamai che dice:« Piazza della Costituzione è una piazza pubblica, sempre molto frequentata dalle persone e dai bambini che la percorrono per recarsi al vicino giardino "Piccolo Principe" ed è stata davvero una fortuna che nessun’altro, oltre al conducente, sia rimasto ferito o coinvolto nell’incidente. Fatti come quello avvenuto stamattina sono inaccettabili, perché mettono a repentaglio la sicurezza pubblica. La strada non è una pista da prove libere. La Polizia Municipale ha già avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e stabilire le responsabilità».
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: 60 casi in provincia di Firenze, di cui 13 in zona empolese
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 7 settembre 2021