Siena, controlli antidroga della Polizia di Stato nel centro storico
Controlli antidroga nel centro di Siena, alcuni sono minorenni
Nella giornata del 7 giugno scorso sono stati effettuati specifici servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato, disposti dal Questore Pietro Milone nel centro della città, finalizzati al contrasto del consumo e dello spaccio di stupefacenti soprattutto nel circuito dei giovanissimi.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a notte inoltrata, alle 3.30, hanno individuato tre ragazzi, nella zona di Salicotto. Alla vista dell’auto della Polizia i tre si sono messi in fuga verso piazza del Campo. Uno dei tre, nel frattempo, è riuscito a disfarsi di un barattolo in vetro, buttandolo sotto un’auto parcheggiata. Bloccati dagli agenti è emerso che all’interno del barattolo, nel frattempo recuperato, ci fosse della sostanza stupefacente, circa 15 grammi di marijuana, sequestrata dai poliziotti. Un 24enne, colui che se n’era disfatto, è stato quindi sanzionato dalla Polizia e segnalato alla Prefettura per i provvedimenti di competenza.
Sempre nel pomeriggio, i poliziotti delle Volanti hanno controllato, all’interno della Fortezza Medicea, un gruppo di sei ragazzi, alcuni anche minorenni che stazionavano, defilati, quasi a nascondersi da occhi indiscreti. Al controllo è emerso che quasi tutti annoverassero segnalazioni per consumo e spaccio di stupefacenti e quindi, gli agenti, hanno approfondito i controlli. Addosso ad un 24enne di nazionalità afgana, con a carico numerosi precedenti, hanno trovato un involucro contenente 25 grammi di hahshish, verosimilmente destinato allo spaccio proprio nel circuito dei giovanissimi.
La sostanza è stata naturalmente, sequestrata, e il giovane è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica per spaccio di stupefacenti.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Rubano nelle auto in sosta tra la Val d'Elsa e il Chianti: denunciato un gruppo di quattro nomadi
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 10 giugno 2022