Sigarette elettroniche senza nicotina, come funzionano?
Dalla loro introduzione sul mercato qualche anno fa, le sigarette elettroniche hanno subito diverse modifiche, con miglioramenti e maggiori possibilità di personalizzazione
Il problema maggiore del vizio del fumo è sempre stato quello relativo alla dipendenza da nicotina e, proprio grazie al miglioramento del prodotto, possiamo oggi mettere le mani su una sigaretta elettronica senza nicotina.
Smettere del tutto di fumare è un obiettivo di molti, ma tra la chimica e l’abitudine non è facile prendere la decisione e, soprattutto, mantenersi sulla retta via. Grazie alla possibilità di svapare senza la nicotina di mezzo, ecco che un vizio sgradevole diventa semplicemente un’abitudine come tante altre.
I vantaggi dei liquidi privi di nicotina
È risaputo già da decenni che la nicotina porta con sé una lunga serie di effetti negativi sulla salute non solo del fumatore, ma anche di chi lo circonda. Non solo quindi una dipendenza fisica dalla sostanza, con tutte le conseguenze tipiche dell’astinenza, ma anche danni tangibili a tutto l’apparato respiratorio.
Ecco perché optare per una sigaretta elettronica capace di funzionare con liquidi privi di nicotina porta con sé tanti vantaggi, che vanno da un miglioramento generico della salute, ma anche dell’umore, grazie all’assenza dei picchi dovuti alle varie fasi dell’astinenza. Svapare ormai è sinonimo di grandi nubi di vapore, cosa che è resa possibile dalla presenza di un ingrediente particolare: la glicerina vegetale.
Azzerando la nicotina nel liquido è possibile aumentare la concentrazione di glicerina vegetale, che va quindi ad aumentare l’effetto delle nuvole bianche. Al contempo sarà possibile creare aromi più forti e assaporarli al meglio, proprio perché non alterati o smorzati dalla presenza della sostanza stessa.
Un’esperienza nuova
A chi non ha mai avuto l’occasione di provare a svapare uno di questi liquidi, raccomandiamo quindi di fare almeno un tentativo. Non solo quindi ci sarà la possibilità di chiudere con sostanze dannose e che creano una fastidiosa dipendenza, ma si avrà anche modo di provare sapori nuovi, che danno un effetto molto più morbido e piacevole delle sigarette o dei liquidi con percentuali di nicotina.
Smettere di fumare le normali sigarette non è certamente semplice, ma è possibile rendere la transizione un po’ più semplice grazie a queste nuove possibilità, che regalano un modo nuovo di vivere il fumo. In ogni caso, se dopo aver avuto successo troviamo comunque piacevole continuare a creare bianche nuvole di vapore al sapore di frutti bosco, nessuno ci vieta di continuare a farlo!
Potrebbe interessarti anche: Oroscopo settimanale dal 25 al 31 Ottobre: ''Ultimo Quarto di Luna in Leone''
Pubblicato il 28 ottobre 2021