Sorgenti aperte a Vivo d'Orcia

Da Lunedì 22 Giugno, grazie alla sinergia tra AdF, Amministrazione Comunale di Castiglione d'Orcia e Parco Vivo, tornano le visite guidate alla Sorgente dell'Ermicciolo (necessaria la prenotazione)

 PROVINCIA DI SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sorgenti aperte a Vivo d’Orcia, nel Comune di Castiglione d’Orcia (Siena). Da lunedì 22 Giugno, grazie alla sinergia tra AdF, Amministrazione Comunale di Castiglione d’Orcia e Parco Vivo, tornano le visite guidate alla sorgente dell’Ermicciolo, nel cuore del Monte Amiata.

Immersa in un bosco di castagni e faggi, in un’area ricca di sentieri per il trekking e aree picnic, la sorgente dell’Ermicciolo con la sua suggestiva acqua che sgorga dalle rocce è pronta ad ammaliare adulti e bambini con il suo fascino.

Le visite guidate, a cura delle guide ambientali dell’associazione Parco Vivo, verranno effettuate in sicurezza, rispettando tutte le regole previste dal protocollo anti contagio Covid-19, tra cui obbligo di indossare la mascherina e rilevazione della temperatura corporea. Per partecipare è necessaria la prenotazione in anticipo.

Per maggiori informazioni e per prenotare un’esperienza unica nel suo genere è possibile visitare il sito www.parcovivo.it o chiamare il numero 370 331 1025 o inviare una email all’indirizzo info@parcovivo.it. La prenotazione delle visite può essere effettuata anche tramite il sito di AdF, www.fiora.it.

Potrebbe interessarti anche: Castellina: riaperti il Museo Archeologico del Chianti Senese e i giochi per bambini nei parchi pubblici

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 giugno 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su