Sovicille mostra le sue meraviglie in un weekend ricco di aperture straordinarie

Sabato 12 e domenica 13 maggio il Comune di Sovicille, che per l'occasione si apre come uno scrigno, mostrando i suoi tesori più segreti e nascosti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il prossimo fine settimana, quello del 12 e 13 maggio 2018, è l'occasione perfetta per visitare i luoghi magici e suggestivi nel Comune di Sovicille, che per l'occasione si apre come uno scrigno, mostrando i suoi tesori più segreti e nascosti. Per l'iniziativa infatti ci saranno concerti, escursioni, visite guidate nei posti più importanti dal punto di vista storico e artistico del comune valdelsano, alcuni dei quali sono solitamente chiusi al pubblico. L'appuntamento è dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

Due giorni per scoprire e amare il territorio, scrigno di gemme preziose: pievi, ville, castelli, natura rigogliosa e intatta. Eccezionalmente i privati apriranno i parchi e i giardini delle loro dimore storiche, saranno visitabili i luoghi di culto, un tour guidato gratuito ci porterà alla scoperta della storia e della natura della Montagnola, il Coro della Pro loco si esibirà in concerto nella bellissima chiesa di Orgia, il Museo del Bosco ci racconterà la vita e la memoria contadina.

Per informazioni

Pro Loco di Sovicille
via Roma, 27 - 53018 Sovicille (SI)
0577 314503
www.prolocosovicille.it
[email protected]

​Nella foto la Pieve di Pernina

Pubblicato il 10 maggio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su