Sovicille scopre i suoi tesori: weekend di visite e aperture straordinarie

Due giorni per conoscere e amare il territorio alla scoperta di pievi, ville, castelli, natura rigogliosa e intatta. L'evento si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Torna anche a primavera l'appuntamento con "Sovicille delle meraviglie", l'occasione perfetta per visitare i luoghi magici e suggestivi nel Comune di Sovicille, che per l'occasione si apre come uno scrigno, mostrando i suoi tesori più segreti e nascosti. Per l'iniziativa infatti ci saranno concerti, escursioni, visite guidate nei posti più importanti dal punto di vista storico e artistico del comune valdelsano, alcuni dei quali sono solitamente chiusi al pubblico. L'evento si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

Due giorni per conoscere e amare il territorio alla scoperta di pievi, ville, castelli, natura rigogliosa e intatta. Tra questi il parco e il romitorio di Villa Cetinale, il Chiostro di Torri, la Pieve di Pernina ​(nella foto), il Castello del Poggiarello di Toiano, il Castello di Celsa.

Per informazioni

Pro Loco di Sovicille
via Roma, 27 - 53018 Sovicille (SI)
0577 314503
www.prolocosovicille.it
[email protected]

Pubblicato il 19 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su