Sovicille, slot machine manomesse a San Rocco a Pilli. Preso uno dei due colpevoli
Alcuni giorni fa un tecnico incaricato di prelevare la moneta rimasta nei dieci apparecchi in questione, si è accorto che la somma registrata dal sistema elettronico era molto superiore rispetto alla somma di denaro contenuta all'interno. Dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza si vedono chiaramente due uomini che, con l'uso di una specie di sonda, riescono a produrre impulsi che fanno erogare le vincite insussistenti per il sistema. Avevano rubato 400 euro
I militari della stazione Carabinieri di Rosia, a conclusione delle indagini relative alla denuncia sporta lo scorso 16 febbraio, hanno deferito in stato di libertà un uomo residente a Sovicille, di origine kosovara e anni 40. L'uomo, operaio e incensurato, ha manomesso alcune slot-machine all'interno del Circolo ricreativo Società Filarmonica di San Rocco a Pilli.
Alcuni giorni fa un tecnico incaricato di prelevare la moneta rimasta nei dieci apparecchi in questione, si è accorto che la somma registrata dal sistema elettronico era molto superiore rispetto alla somma di denaro contenuta all'interno. Dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza si vedono chiaramente due uomini che, con l'uso di una specie di sonda, riescono a produrre impulsi che fanno erogare le vincite insussistenti per il sistema. Avevano rubato 400 euro.
Grazie proprio alle immagini riprese, i Carabinieri sono riusciti a risalire al colpevole, che ha ammesso le proprie responsabilità. Ulteriori indagini sono in corso per cercare di identificare l'altra persona.
Non è escluso che simili operazioni siano state compiute anche altrove.
Pubblicato il 7 marzo 2017