Sovicille, spettacolo di ballo della compagnia Motus al Museo del Bosco
Lo spettacolo analizza la contrapposizione delle categorie più deboli, sottolineando la necessità di una presa di coscienza individuale e collettiva
Martedì 13 agosto 2019 alle ore 21.30 la suggestiva cornice del Museo Etnografico del Bosco di Orgia ospiterà “Dinamiche Illogiche”, nuova produzione della Compagnia MOTUS. L'evento fa parte della rassegna “Sovicille d’Estate”, organizzata dal Comune di Sovicille in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e sostenuta da Banca CRAS e da Coop Centro Italia.
“Dinamiche Illogiche”, spettacolo che rientra nel progetto produttivo triennale della Compagnia, sostenuto dalla Regione Toscana, porta sul palco un’analisi della società contemporanea, attraverso lo stile caratteristico di MOTUS. Anche in questo caso, la Compagnia diretta da Simona Cieri non fa sconti a nessuno: lo spettacolo analizza appunto le illogiche dinamiche disumanizzanti che portano alla contrapposizione delle categorie più deboli, sottolineando la necessità di una presa di coscienza individuale e collettiva. Solo in questa maniera, infatti, sarà possibile individuare strumenti in grado di contrastare la paura, l’ignoranza e la disumanizzazione, che generano questa tragica “lotta tra poveri”.
Lo spettacolo “Dinamiche Illogiche”, con coreografie di Simona Cieri e regia di Rosanna e Simona Cieri, è interpretato da Martina Agricoli, André Alma, Filippo Di Crosta, Ilaria Fratantuono, Roberta Morello, Mattia Solano e vede la partecipazione straordinaria di Simona Cieri.
Lo spettacolo è ad ingresso libero.
Per informazioni:
0577 049253 - [email protected]
oppure 0577 286980 – [email protected]
Pubblicato il 5 agosto 2019