Sovicille, una petizione online per salvare la Chiesa di Stigliano

A lanciarla Michele Pinassi, consigliere comunale a Siena per il Movimento Cinque Stelle, che spera così di porre la situazione all'attenzione di Sindaco, Presidente della Provincia e Presidente della Regione. La Chiesa dei Santi Fabiano e Sebastiano fu costruita intorno alla fine del 1800. Le fotografie, prese dai social, testimoniano l'evidente situazione di abbandono. Il crollo del tetto ha visibilmente compromesso gli interni, le opere e gli arredi rimasti. La proprietà è della Curia

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Da alcuni giorni è stata lanciata sul sito Chang.org, popolare piattaforma per sensibilizzare su tematiche politico-sociali, una petizione per tentare di salvare la Chiesa di Stigliano, nel Comune di Sovicille, dalla situazione di degrado in cui si trova. A lanciarla Michele Pinassi, consigliere comunale a Siena per il Movimento Cinque Stelle, che spera così di porre la situazione all'attenzione di Sindaco, Presidente della Provincia e Presidente della Regione.

La Chiesa dei Santi Fabiano e Sebastiano fu costruita intorno alla fine del 1800. Le fotografie in alto, prese dai social, testimoniano l'evidente situazione di abbandono. Il crollo del tetto ha visibilmente compromesso gli interni, le opere e gli arredi rimasti. La proprietà è della Curia.

Pubblicato il 14 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j